CAFFè AIDA

Nuovo Brand Procacci : Caffè AIDA

Caffè Aida è un brand pensato per soddisfare le esigenze dei Ristoranti e Hotel. Un monoporzionato di qualità che unisce qualità e praticità.

VI PRESENTIAMO Caffè AIDA

Questo Brand nasce dall’idea di un caffè che conservi in sé le tradizioni , la storia, i profumi ed il fascino d’origine…

4 TIPI DI MISCELE :

SELEZIONE – 20% Arabica 80% Robusta predilige una percentuale importante di Robusta voluta appositamente per coloro che vogliono un caffè dal gusto forte e deciso con alto tenore di caffeina.

ORO – 100% Arabica. Miscela di varie origini tutte provenienti dal Centro America. Si è optato per caffè di tipo “lavato” che ha la caratteristica di aggiungere sensazioni più fini ed intense alla tazzina rendendolo più fresco e esaltandone l’acidità e i profumi. Altro fattore determinante è la provenienza da piantagioni di alta quota; i chicchi di caffè coltivati ad alta quota sono quelli più pregiati. In particolare le condizioni climatiche e l’altitudine incidono sulla quantità di zuccheri presenti nei chicchi. Gli zuccheri influenzano il gusto della miscela donandole sfumature più raffinate di aromi

PREGIATO – 70% arabica 30% robusta. Parte delle origini che compongono la referenza ORO sono state sapientemente miscelate e selezionate per dare un gusto dolce, intenso e con una acidità media. A questo sono state aggiunte le migliori Robuste Indiane ed Asiatiche in genere, per dare corpo più intenso e sentori speziati.

DEK – La tecnologia utilizzata per la decaffeinizzazione del caffè prevede l’impiego di tecnologie che assicurano una estrazione della caffeina molto selettiva; ciò significa che dal caffè crudo viene estratta quasi esclusivamente la caffeina, restando quindi praticamente inalterate tutte quelle sostanze presenti nel chicco che, con la tostatura, danno luogo al gusto e all’aroma caratteristici del caffè. Il risultato è un prodotto di qualità ottima, le cui caratteristiche organolettiche si possono considerare del tutto pari a quelle del prodotto non trattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *